Rubrica XCC, il successo parte dai Consultant: Simone Sanò
31 July 2024Employer Branding: cosa chiede la Gen Z alle aziende?
10 September 2024XCC diventa global partner Mastercard, la collaborazione ruota attorno a due soluzioni principali: Geospending Solution e Spending Pulse Destination
XCC diventa global partner Mastercard per offrire a pubblici e privati una soluzione innovativa basata su dati transazionali, progettata per ottimizzare le decisioni strategiche legate alla spesa pubblica e alla promozione turistica.
La collaborazione ruota attorno a due soluzioni principali: Geospending Solution, una piattaforma proprietaria di XCC, e Spending Pulse Destination, una soluzione targata Mastercard. Grazie a questa sinergia, XCC gestirà l’intero processo di vendita e implementazione delle soluzioni, mentre Mastercard fornirà i dati transazionali necessari.
Cosa volete sapere?
Generazione di Lead e Vendita: Mastercard e XCC uniranno le loro forze per generare lead, sfruttando i rispettivi canali e network. Una volta identificati i potenziali clienti governativi, XCC si occuperà della vendita diretta della soluzione.
Implementazione della Soluzione: Mastercard fornirà i dati transazionali relativi alle destinazioni scelte dai clienti. XCC si occuperà poi dell’integrazione di questi dati all’interno della piattaforma, personalizzando la soluzione in base alle esigenze specifiche del cliente.
Gestione Contrattuale e Servizi: XCC sarà responsabile della gestione dei contratti con i clienti governativi, curando tutti gli aspetti legati alla fornitura della soluzione, inclusi la manutenzione, l’evoluzione della piattaforma, la formazione e il supporto tecnico.
Procurement Pubblico: la profonda conoscenza di XCC dei processi governativi e la loro esperienza nella gestione di procedure complesse di appalti pubblici rappresentano un valore aggiunto significativo per i clienti.
Onboarding, Supporto Tecnico e Consulenza Strategica: XCC garantirà un onboarding completo per assicurare che i clienti comprendano appieno le funzionalità e i benefici della piattaforma. Durante l’orario lavorativo, XCC offrirà un supporto tecnico tempestivo e, grazie alla loro vasta esperienza, fornirà consulenze strategiche per aiutare i clienti a interpretare e utilizzare al meglio le piattaforme dati.
Questa collaborazione segna un passo avanti nella digitalizzazione e nell’uso strategico dei dati per i governi (ma anche privati), posizionando XCC e Mastercard come partner di fiducia per le amministrazioni pubbliche.