Esperti del mondo Salesforce

CHI SIAMO

eXprerience Cloud Consulting, in breve XCC

eXperience Cloud Consulting è parte del Gruppo Alkemy, oggi Salesforce Consulting Partner, specializzata nell’offrire soluzioni di Cloud Computing in ambito CRM, con focus su Salesforce e il suo ecosistema.

La missione del Team di professionisti XCC è quella di seguire i clienti in tutte le fasi, dall’analisi alla progettazione fino all’implementazione di un insieme di soluzioni innovative e flessibili, che andranno a definire uno strumento indispensabile per migliorare e integrare tutti i processi operativi del vostro business.

Grazie alla nostra esperienza nel managing consulting, architettiamo su misura processi di customer service, vendita e marketing secondo i più alti standard globali.

XCC decide di donare, mediante il programma globale Pledge 1%, parte del proprio staff, tempo, risorse ed equity a favore di iniziative ad alto impatto sociale, nell’ottica di accrescere e consolidare le proprie attività in ambito corporate social responsibility.

IL TEAM

Il nostro Team


Il nostro team, composto da manager esperti e specialisti certificati, cucirà su misura l’architettura del CRM numero 1 al mondo sulla base degli obiettivi e processi aziendali.


  • Salesforce Consulting Partner
  • Digitalizzazione d'impresa
  • Innovazione
Conosci gli XCC Volunteers

Il volontariato secondo XCC

I nostri Consultant hanno dedicato tempo e lavoro ad azioni solidali e hanno aderito al movimento Pledge 1%.

<<È importante essere partecipi a questa responsabilità sociale d’impresa restituendo alla comunità e alla collettività l’impegno che merita. XCC ha aderito ad azioni di volontariato e al programma Pledge 1% poiché crediamo fortemente nella filosofia del ‘give back’>>.

XCC ha anche collaborato con diverse organizzazioni non-profit, come Telefono Azzurro, Fondazione Telethon, Terre des Hommes Italia, Accademia Teatro alla Scala, Intercultura e Legambiente, offrendo supporto tecnologico e ottimizzando processi, per aiutarle a raggiungere i loro obiettivi.