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CHI SIAMO
eXperience Cloud Consulting,
in breve XCC
XCC, parte del gruppo Alkemy, è un'azienda specializzata in soluzioni di Cloud Computing e CRM, con un focus specifico su Salesforce. La nostra missione è trasformare le aziende attraverso l'implementazione di processi personalizzati per il customer service, la vendita e il marketing.
- Salesforce Consulting Partner
- Digitalizzazione d'impresa
- Innovazione
La nostra eXpertise
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TESTIMONIALS
Più di 100 clienti soddisfatti
La collaborazione con XCC è stata essenziale per portare i processi dell'azienda al livello successivo. Grazie alla grande intesa con i loro specialisti abbiamo fatto di Salesforce uno strumento dinamico e altamente ottimizzante che siamo sicuri continuerà a garantire un sensibile aumento della produttività globale. Possiamo sentirci pienamente soddisfatti di questo progetto e della collaborazione con XCC.
Vittorio Mascia
Direttore Marketing e Technology del clienteAbbiamo scelto una piattaforma flessibile e aperta come Salesforce per la funzione HR di UFI Filters perché non volevamo scendere a compromessi nell’automazione di processi consolidati negli anni e che fanno ormai parte del nostro DNA. L’esperienza, la disponibilità e la flessibilità di XCC è stata determinante in un progetto che, partendo da zero, ci ha aiutato a costruire un HCM completo, semplice, intuitivo, scalabile e con DNA UFI Filters.
Gianpiero Coretti
UFI Filters Group Organization Development Manager & Region Americas HR DirectorIl processo di digitalizzazione nel gruppo UFI Filters prosegue spedito con l’adozione della piattaforma Salesforce anche in ambito HCM. Il partner XCC ci ha supportato e guidato in tutte le fasi del progetto, collaborando egregiamente con il Team UFI, permettendoci di raggiungere gli obiettivi sfidanti che ci eravamo prefissati.
Nicola Ponchia
UFI Filters Group Chief Information OfficerSalesforce è stata una scelta vincente così come lo è stata quella di XCC come partner. Siamo riusciti a riportare i nostri processi all’interno della piattaforma in modo agile e rapido, sfruttando la flessibilità dello strumento.
Silvia Bosani
People & Culture Director di AlkemyCon il supporto di XCC ci siamo dotati di un tool CRM e di una piattaforma di marketing interamente customizzabili, essenziali per mirare alle azioni di sviluppo nonché di incremento della competitività del nostro brand. XCC ci ha affiancato nelle fasi di analisi e di implementazione del progetto, applicando strumenti consoni alla nostra realtà aziendale, con un'ottima capacità di lavorare fianco a fianco al team NewGioco, nel rispetto degli obiettivi generali di progetto, ma mostrando grande disponibilità nel supportare esigenze e attività extra che sono emerse durante i processi di sviluppo.
Gioia Testa
Marketing Manager di Newgioco GroupCon l'evoluzione tecnologica il cliente è diventato sempre più consapevole ed esigente ma nel momento in cui si conoscono e si interpretano i bisogni del cliente si possono fidelizzare sempre di più e diventare maggiormente competitivi sul mercato. Grazie a Salesforce e XCC, il processo di Customer Centricity non viene spersonalizzato ma, al contrario, si instaura una relazione duratura con il cliente che si crea sì, mediante il lavoro del Team, ma anche perché supportata da giusti strumenti.
Alberto Forini
CEO di Forini spaPer FIEGE, mettere le persone al centro è da sempre un valore aziendale imprescindibile. Innovare in ambito HR significa anche continuare a sviluppare nuove soluzioni per permettere un migliore scambio di informazioni con i lavoratori e tra lavoratori. L’idea di implementare uno dei primi progetti ad utilizzare la tecnologia Salesforce, con XCC, per la digitalizzazione dei processi HR in Italia, significa dichiarare che FIEGE vuole posizionarsi non solo come azienda B2b, ma anche come azienda H2h, ovvero human to human.
Gaetano Scuzzarella
Head of Finance, HR, Legal & Admin di FIEGE LogisticsAssieme a XCC il nostro team ha trovato una soluzione su misura e adatta alle nostre necessità. Grazie a questo percorso di integrazione digitale, che posiziona il cliente al centro di tutti i nostri processi, in pochissimo tempo abbiamo drasticamente migliorato la nostra efficienza, per divenire più solidi in un mercato in continua evoluzione.
Andrea Bazzaro
Marketing Manager di MorosoLa collaborazione con XCC è stata essenziale per portare i processi dell'azienda al livello successivo. Grazie alla grande intesa con i loro specialisti abbiamo fatto di Salesforce uno strumento dinamico e altamente ottimizzante che siamo sicuri continuerà a garantire un sensibile aumento della produttività globale. Possiamo sentirci pienamente soddisfatti di questo progetto e della collaborazione con XCC.
Vittorio Mascia
Direttore Marketing e Technology del clienteAbbiamo scelto una piattaforma flessibile e aperta come Salesforce per la funzione HR di UFI Filters perché non volevamo scendere a compromessi nell’automazione di processi consolidati negli anni e che fanno ormai parte del nostro DNA. L’esperienza, la disponibilità e la flessibilità di XCC è stata determinante in un progetto che, partendo da zero, ci ha aiutato a costruire un HCM completo, semplice, intuitivo, scalabile e con DNA UFI Filters.
Gianpiero Coretti
UFI Filters Group Organization Development Manager & Region Americas HR DirectorIl processo di digitalizzazione nel gruppo UFI Filters prosegue spedito con l’adozione della piattaforma Salesforce anche in ambito HCM. Il partner XCC ci ha supportato e guidato in tutte le fasi del progetto, collaborando egregiamente con il Team UFI, permettendoci di raggiungere gli obiettivi sfidanti che ci eravamo prefissati.
Nicola Ponchia
UFI Filters Group Chief Information OfficerSalesforce è stata una scelta vincente così come lo è stata quella di XCC come partner. Siamo riusciti a riportare i nostri processi all’interno della piattaforma in modo agile e rapido, sfruttando la flessibilità dello strumento.
Silvia Bosani
People & Culture Director di AlkemyCon il supporto di XCC ci siamo dotati di un tool CRM e di una piattaforma di marketing interamente customizzabili, essenziali per mirare alle azioni di sviluppo nonché di incremento della competitività del nostro brand. XCC ci ha affiancato nelle fasi di analisi e di implementazione del progetto, applicando strumenti consoni alla nostra realtà aziendale, con un'ottima capacità di lavorare fianco a fianco al team NewGioco, nel rispetto degli obiettivi generali di progetto, ma mostrando grande disponibilità nel supportare esigenze e attività extra che sono emerse durante i processi di sviluppo.
Gioia Testa
Marketing Manager di Newgioco GroupCon l'evoluzione tecnologica il cliente è diventato sempre più consapevole ed esigente ma nel momento in cui si conoscono e si interpretano i bisogni del cliente si possono fidelizzare sempre di più e diventare maggiormente competitivi sul mercato. Grazie a Salesforce e XCC, il processo di Customer Centricity non viene spersonalizzato ma, al contrario, si instaura una relazione duratura con il cliente che si crea sì, mediante il lavoro del Team, ma anche perché supportata da giusti strumenti.
Alberto Forini
CEO di Forini spaPer FIEGE, mettere le persone al centro è da sempre un valore aziendale imprescindibile. Innovare in ambito HR significa anche continuare a sviluppare nuove soluzioni per permettere un migliore scambio di informazioni con i lavoratori e tra lavoratori. L’idea di implementare uno dei primi progetti ad utilizzare la tecnologia Salesforce, con XCC, per la digitalizzazione dei processi HR in Italia, significa dichiarare che FIEGE vuole posizionarsi non solo come azienda B2b, ma anche come azienda H2h, ovvero human to human.
Gaetano Scuzzarella
Head of Finance, HR, Legal & Admin di FIEGE LogisticsAssieme a XCC il nostro team ha trovato una soluzione su misura e adatta alle nostre necessità. Grazie a questo percorso di integrazione digitale, che posiziona il cliente al centro di tutti i nostri processi, in pochissimo tempo abbiamo drasticamente migliorato la nostra efficienza, per divenire più solidi in un mercato in continua evoluzione.
Andrea Bazzaro
Marketing Manager di MorosoLa collaborazione con XCC è stata essenziale per portare i processi dell'azienda al livello successivo. Grazie alla grande intesa con i loro specialisti abbiamo fatto di Salesforce uno strumento dinamico e altamente ottimizzante che siamo sicuri continuerà a garantire un sensibile aumento della produttività globale. Possiamo sentirci pienamente soddisfatti di questo progetto e della collaborazione con XCC.
Vittorio Mascia
Direttore Marketing e Technology del cliente






























































































































































































































