Formazione, XCC e Salesforce: intervista ad Alessandro Avari
4 Ottobre 2021Donne e digitale, empowerment in crisi
19 Ottobre 2021Tra le mura di Via del Commercio nella Capitale d’Italia si incontrano i nuovi talenti di Alkemy e XCC – eXperience Cloud Consulting. La pandemia non ha bloccato i nuovi ingressi, al contrario, l’accelerazione della Digital Transformation ha portato nuove possibilità e valore
Tanti nuovi annunci in casa Alkemy e XCC – eXperience Cloud Consulting. Tra i più importanti Bruno Tecci, che ricopre il ruolo di Director dell’area Strategy | Brand Experience in Alkemy. Duccio Vitali, Ceo di Alkemy, ha commentato il suo ingresso <<un grande valore aggiunto al nostro team, sposando pienamente la nostra idea di ‘alchimia’, in un contesto che pone strategia e creatività al centro di un ampio e versatile sistema di competenze, costruito per anticipare e rispondere via via alle esigenze in costante evoluzione dei nostri clienti>>.
La nuova risorsa della società milanese sarà l’alleato dei Direttori Creativi Esecutivi Jan Mattassi e Marco Tironi che si dichiarano entusiasti e molto contenti dell’arrivo in casa dell’ex guida del Reparto Strategy di We Are Social.
Attirare nuovi talenti
Il mese scorso Alkemy ha rinforzato anche la struttura di Go-to-Market con l’ingresso dei due nuovi manager nella prima linea organizzativa. Grande esperienza, anche internazionale, per conquistare ulteriore mercato. Elena Mirandola, già managing director di Artefact, e Marco De Biasi, il suo background parla di realtà quali Deloitte Digital e McKinsey.
Alkemy ha integrato i rispettivi uffici con XCC nella sede di Roma, a Via del Commercio 36, dopo l’acquisizione, rafforzando la propria presenza nella Capitale. Non solo per ampliare il parco clienti ma anche per attrarre nuovi talenti: inseriti da agosto 2021 trentuno professionisti in organico. <<Il rafforzamento di Alkemy a Roma ci aiuterà a mettere le nostre competenze a disposizione oltre che delle aziende presenti sul territorio, delle numerose istituzioni e amministrazioni pubbliche che hanno necessità di digitalizzare i loro processi – aveva commentato così l’amministratore delegato di Alkemy – In questo modo contribuiamo alla trasformazione digitale del Paese, una delle voci più significative in termini di investimenti inserita nel Pnrr>>.
Rivoluzione digitale guidata dai giovani per XCC
XCC – eXperience Cloud Consulting è esattamente della medesima opinione: solo negli ultimi tre mesi sono stati inseriti sei professionisti, con una media di due assunti al mese, di cui la maggior parte under 35, nella sede romana della società specializzata in soluzioni di cloud computing in ambito CRM e Partner Salesforce.
Tanto spazio ai giovani che sono il futuro di questa Digital Transformation, Daniele Di Martino, Co-founder di XCC, conferma che questa rivoluzione digitale è guidata dai giovani e dagli imprenditori che credono nell’innovazione. <<Nell’era digitale sono i giovani a guidare la trasformazione delle aziende, sviluppando soluzioni creative, all’avanguardia, e in grado di anticipare il futuro>>.