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Il webinar di XCC e Salesforce ha riscosso un grande successo tra gli spettatori e suscitato interesse grazie alla moderazione del nostro Delivery Manager Davide Fernande e ospiti speciali come Vittorio Mascia, Direttore Marketing & Technology di Soluzione Prestito, ed Edoardo Dal Bosco, Senior Sales Manager del CRM numero uno al mondo.
Apre le danze di “Effetto Salesforce sulla Digital Finance” alle 18.00 del 6 aprile 2022 il Co-founder di XCC Daniele Di Martino, che prima di presentare gli special guest, ringrazia tutti gli spettatori per la presenza e l’interesse.
The Digital Imperative
In questo viaggio verso la Digital Transformation la palla passa subito al Senior Sales Manager del CRM numero uno al mondo, Edoardo Dal Bosco, che presenta l’imperativo digitale a cui tutte le aziende devono far capo, ossia, << la presa di coscienza che il mondo è cambiato. Negli ultimi due anni abbiamo visto un’accelerazione significativa causata dalla pandemia ma che ha portato nuove modalità di collaborazione, nuovi modi di connettersi con i propri clienti, nuovi trend nel mercato di lavoro e modelli di business anche nel mondo Financial Services – spiega il manager di Salesforce-. Quasi il 70% della forza lavoro a livello globale è convinta che la trasformazione digitale, accelerata dalla pandemia, sia permanete>>.
Le ricerche Salesforce hanno evidenziato tre pilastri fondamentali su cui fare affidamento in ambito finanziario, dalle PMI ai giganti della finanza globale: l’accelerazione dei canali digitali virtuali in un mondo sempre più interconnesso, la barriera tra fisico e digitale diventa sempre più labile, in cui i canali digitali sono diventati una necessità. Edoardo Dal Bosco parla anche delle aspettative dei clienti. Più del 60% cerca in un Provider la capacità di avere un supporto online con abilità digitali avanzate che rispondono immediatamente ai propri bisogni.
Infine, questa crescita di dati e interazioni dell’ultimo triennio porta anche all’aumento delle sanzioni dal punto di vista della Compliance e regolazione. Il Sales Manager spiega che <<passare al digitale non è più un’opzione>>. Non mancano di certo le sfide che potrebbero danneggiare involontariamente il rapporto con il cliente ma Salesforce Customer 360 ha delle soluzioni grazie all’approccio omni-channel che garantisce un’esperienza continuativa e inclusiva del cliente, la semplificazione dei processi e dei dati che mette il cliente al centro della propria visione.
Il caso Soluzione Prestito
Il Delivery Manager di XCC, nonché Industry Leader FSI, Davide Fernande entra in campo presentando il Case History protagonista del webinar: Soluzione prestito, leader nel campo dei Prestiti Online e della Cessione del Quinto dello stipendio o della pensione, con i migliori tassi agevolati in convenzione e burocrazia semplificata per liquidità immediata. Ospite d’onore Vittorio Mascia, Direttore Marketing & Technology di Soluzione Prestito che introduce la sua giovane realtà e ringrazia il Team alle sue spalle. Un’azienda nata nel 2020, in piena pandemia mondiale, che ha già conquistato il proprio mercato sin da subito & intrapreso con Salesforce e XCC il percorso verso la Digital Transformation. Pionieri come ogni Trailblazer che si rispetti.
Un Case History da mettere in vetrina, << una ventata di aria fresca in un settore che doveva essere svecchiato – dice il Direttore Marketing & Technology-. La nostra è un’azienda che spinge sull’innovazione e con Salesforce accompagniamo le attività in modo funzionale sia a livello digitale che a livello di interazione tra consulente e cliente>>. Considera Salesforce una forte strumento innovativo su cui costruire attorno la propria realtà, il miglior partner che si possa avere <<un acceleratore del nostro business>>.
Andare incontro al cambiamento
Nell’era della globalizzazione, sostiene Vittorio Mascia, in cui il tema della sicurezza dei dati è molto caldo e i pericoli sono dietro l’angolo (tra attacchi phishing e malware) i dati in Cloud Salesforce invece sono al sicuro, <<il cloud è la strada da perseguire altrimenti si resta indietro in un mondo in perenne cambiamento>>. Andare incontro al cambiamento è sicuramente la strada migliore da percorrere ed essere i protagonisti di questa rivoluzione digitale ci permette non solo di capire il mondo che ci circonda ma di viverlo attivamente.
Durante il webinar è stata poi presentata una breve demo in cui sono spiegati i passaggi fondamentali di questa transizione di Soluzione Prestito sul CRM Salesforce che per curiosità vi mostriamo di seguito.
A seguito del progetto la soddisfazione dei clienti di Soluzione Prestito è indirettamente migliorata <<grazie a Salesforce e alla nostra banca che ci supporta siamo riusciti ad accorciare i tempi di liquidazione di un finanziamento. Abbiamo liquidato pratiche in tempi record, toccando le 48 ore, ma mediamente viaggiamo su cinque giorni. Sono numeri importanti che rispettano le necessità dei richiedenti>>. La tempistica di erogazione è uno dei fattori fondamentali nella scelta e nella soddisfazione del cliente.
Progetti per il futuro?
Vittorio Mascia spiega, infine, anche i progetti per il futuro previsti da Soluzione Prestito che contemplano XCC e Salesforce << questo è un percorso di digitalizzazione che non può dirsi terminato, andremo verso l’omni-channel per interagire e comunicare con il cliente da ogni punto di vista, utilizzare ogni canale comunicativo affinché sia costantemente aggiornato e sempre al centro. Conoscere il percorso della propria pratica in tempo reale – conclude l’ospite del webinar- diventa un cliente che ha una migliore visione del lavoro svolto da Soluzione Prestito. Vorremmo poi integrare sistemi AI che accompagnino i nostri professionisti verso una consulenza sempre migliore>>.
Come suggerisce, a fine evento, Vittorio Mascia se restate connessi ai nostri canali scoprirete sempre maggiori novità della realtà di Soluzione Prestito, Salesforce e XCC. Per chi si fosse perso il webinar ha possibilità di vederlo cliccando su play: