Rubrica XCC, il successo parte dai Consultant: Francesco Pio Caiazzo
31 Ottobre 2024Agentforce: Salesforce rivoluziona la gestione aziendale con l’IA
25 Novembre 2024Dal 20 al 22 novembre XCC la 41ª Assemblea annuale Anci A Torino la 41ª Assemblea ANCI: focus su sostenibilità, economia e innovazione. XCC sarà presente con Mastercard e la sua soluzione di monitoraggio del turismo
Si terrà dal 20 al 22 novembre 2024, presso il Lingotto di Torino, la 41ª Assemblea annuale dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI). L’edizione di quest’anno, intitolata “Facciamo l’Italia, giorno per giorno”, si annuncia come un evento cruciale per il futuro delle amministrazioni locali, con un fitto programma di dibattiti e approfondimenti sui temi chiave per i comuni italiani.
XCC sarà presente con Mastercard per presentare la soluzione innovativa in grado di monitorare in tempo reale i comportamenti di spesa dei visitatori. La tecnologia promette di offrire una visione dettagliata sui settori più redditizi e di supportare le strategie turistiche, un’opportunità importante per valorizzare il potenziale economico e culturale delle città italiane e non solo.
L’Assemblea annuale dell’ANCI è tradizionalmente un momento di confronto e dialogo che coinvolge Sindaci, Assessori, Consiglieri comunali e rappresentanti delle istituzioni. Durante i tre giorni, ANCI Expo offrirà un palcoscenico dove sarà possibile esplorare nuove soluzioni per il benessere dei cittadini e facilitare l’incontro tra imprenditori e pubblica amministrazione.
Il futuro del’Italia
I temi al centro del dibattito saranno di grande rilevanza per il futuro dell’Italia e: sostenibilità ed economia circolare, infrastrutture, welfare e salute, lavoro e accessibilità, digitalizzazione e il futuro del personale della PA. Il programma prevede oltre 100 relatori in plenaria, a testimonianza dell’importanza di questa edizione come principale appuntamento nazionale per i comuni italiani.
L’evento sarà un’occasione unica per lanciare un messaggio di alleanza e di impegno condiviso tra amministrazioni pubbliche e partner privati, con l’obiettivo di costruire insieme un futuro più sostenibile e innovativo.