XCC alla 41ª Assemblea annuale Anci
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29 Novembre 2024Salesforce presenta la nuova piattaforma Agentforce, una soluzione basata sull’intelligenza artificiale che promette di trasformare il lavoro dei team aziendali, rendendolo più efficiente, integrato e orientato al futuro
Tra i partecipanti, non poteva mancare XCC, rappresentata dal Sales Director & Co-founder Daniele Di Martino. “Siamo entusiasti di essere qui per esplorare il mondo degli AI Agents di Salesforce, che stanno ridefinendo il futuro del business e migliorando l’eXperience dei clienti,” ha dichiarato Di Martino, sottolineando l’importanza dell’evento per restare aggiornati sulle ultime tendenze del settore.
Un ponte tra persone e IA
Agentforce è molto più di un semplice strumento tecnologico. Come sottolineato durante l’evento di lancio, questa piattaforma combina le capacità di analisi e previsione dell’intelligenza artificiale con l’interazione umana, permettendo ai team aziendali di sfruttare al massimo il proprio potenziale.
Durante l’evento, Salesforce ha dimostrato la potenza di Agentforce attivando in tempo reale circa 500 agenti AI. In appena 20 minuti, e senza necessità di competenze di programmazione, i partecipanti hanno potuto creare assistenti intelligenti in grado di affrontare autonomamente complessi problemi aziendali. Ecco cosa vuol dire implementare la produttività aziendale e ridurre il carico di attività ripetitive sui team operativi, che possono sfruttare al meglio la propria creatività e attività di maggior valore.
Secondo i dati forniti, oltre il 30% dei professionisti italiani che utilizzano Salesforce è già certificato per le tecnologie AI, un segnale della rapida adozione di queste soluzioni nelle imprese.
Le funzioni principali di Agentforce:
La piattaforma offre una serie di strumenti avanzati:
- Automazione dei processi: dall’organizzazione delle attività alla gestione delle priorità, l’AI elimina la necessità di compiti ripetitivi e permette ai team di concentrarsi su obiettivi a più alto valore aggiunto.
- Personalizzazione estrema: grazie all’integrazione con i dati CRM, Agentforce è in grado di creare strategie su misura per ogni cliente, migliorando significativamente le esperienze d’acquisto e di supporto.
- Previsioni accurate: l’AI analizza grandi quantità di dati in tempo reale, fornendo ai manager strumenti per prendere decisioni più informate e rapide.