Il 5 dicembre è la Giornata Internazionale del Volontariato
5 December 2022Rubrica XCC, il successo parte dai Consultant: Salvatore De Curtis
28 December 2022Nella sede dell’IncHUBatore di Sviluppo Basilicata, i ragazzi della Salesforce Academy hanno firmato un primo contratto di lavoro a sei mesi di somministro vincolante all’assunzione a tempo indeterminato in XCC – eXperience Cloud Consulting, si festeggia pronti a iniziare questa nuova avventura
Combattere lo spopolamento di giovani che vanno via in cerca di un lavoro e scommettere nella propria terra. Questi gli obiettivi prioritari dei risultati del progetto innovativo nato dalla collaborazione della Regione Basilicata e dalla sua società in house, Sviluppo Basilicata con Salesforce Academy di XCC – eXperience Cloud Consulting, società italiana specializzata in soluzioni altamente innovative orientate verso la trasformazione digitale.
Soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa anche da Gabriella Megale, amministratore unico Sviluppo Basilicata. <<È un progetto pilota che abbiamo implementato all’interno del nostro spazio incHUBatori dove nascono idee innovative, che diventano progetti e poi occupazione, quindi futuro. Il nostro ruolo è quello di far dialogare il mondo delle istituzioni con quello delle imprese e fornire loro le competenze di alto profilo per far rimanere i nostri ragazzi sul territorio lucano, ma avere la mente nel mondo. È una bella soddisfazione vedere i nostri giovani acquisire competenze da spendere nelle più grandi multinazionali del mondo>>.
Con la Salesforce Academy di XCC la Basilicata diviene la prima regione in Italia per formazione in software innovativi che affiancano le imprese a 360° e qualificano i giovani con un profilo professionale molto richiesto sia in Italia che all’estero. Giuseppe Catapano, COO e Co-Founder di XCC ha rimarcato <<la visione futuristica del progetto>>, un buon proposito -scrive Le Cronache Lucane – che aprirebbe strade inimmaginabili, tanto per le aziende quanto per i giovani lucani, invogliandoli a restare nella propria terra.
Guarda il video in Le cronache lucane e il servizio Rai del TGR Basilicata.