Earth Day 2022, una partnership per il pianeta
22 April 2022Rubrica XCC, il successo parte dai noi: Valerio Vinciguerra
6 May 2022Ogni anno, Salesforce valuta i propri partner sulla base di quattro pilastri di eccellenza: successo del cliente, innovazione, crescita e leadership nell’uguaglianza e nello sviluppo sostenibile. XCC diventa Salesforce Summit Partner, livello più alto di partnership
Un altro traguardo raggiunto per XCC – eXperience Cloud Consulting che diventa Salesforce Summit Partner, il CRM numero uno al mondo. Summit è il livello più alto che un partner Salesforce possa raggiungere <<Dopo poco più di due anni, con 70 risorse Salesforce in squadra, raggiungere quello che nel precedente programma di canale equivaleva alla Platinum Partnership, rappresenta per noi motivo di enorme gratificazione e orgoglio. Evidenza chiara di aver investito proficuamente e con soddisfazione sui nostri clienti, rafforza e rinnova di entusiasmo il percorso di XCC nel diventare tra i principali partner Salesforce in Italia nell’arco di un quinquennio>> spiega il Sales Director & Co-founder di XCC Daniele Di Martino.
<<Il risultato ottenuto ha dell’incredibile ed è singolare per tempi e modo in cui si è ottenuto, oserei dire un successo quasi unico raggiunto in soli due anni e mezzo. Il vero valore che ha portato a questo successo è la squadra, traguardando certificazioni, gestendo e implementando bene i progetti, così facendo abbiamo reso il cliente soddisfatto del progetto e di Salesforce. Ora è il tempo di celebrare questo grandioso traguardo. Da domani, il team XCC, saremo impegnati nell’ottenere nuovi traguardi di eccellenza, prestando sempre attenzione al cliente ma soprattutto al benessere dei colleghi>> racconta il direttore generale e Co-Founder di XCC – eXperience Cloud Consulting Giuseppe Catapano.
Che cos’è il Salesforce Partner Program?
L’obiettivo del Salesforce Partner Program è valutare l’esperienza e il livello di impegno dei partner. Salesforce assegna, quindi, a ogni partner dei livelli crescenti. Il gradino più alto si raggiunge rispettando determinati criteri imposti dal leader americano, ossia, successo del cliente, innovazione, crescita, leadership nell’uguaglianza e sviluppo sostenibile.
Puntare in alto
XCC ha sempre puntato in alto e a raggiungere il massimo risultato, grazie all’impegno di tutto il Team e ai valori dell’azienda, non è stato poi così difficile <<XCC ha sempre puntato a raggiungere il massimo risultato, per i clienti ma anche e soprattutto per il nostro “ecosistema” grazie all’impegno di tutto il Team e ai valori fondanti di coinvolgimento, appartenenza e inclusione dell’azienda>> dichiara il CEO & Member of the Board Mario Manzo.
L’Amministratore Delegato parla anche dell’eXperience Academy di XCC<<gioca un ruolo fondamentale l’Accademia, rivolta sia all’interno che all’esterno, con particolare attenzione alla formazione e alla massima ed efficace “adoption” dei clienti, in collaborazione con Istituzioni Universitarie e formative come la LUM di Bari ed Isdi, CRM di Madrid>>.
In un ambiente in cui le persone possono ampliare le conoscenze e concentrarsi sui propri talenti, conservando il tempo per se stessi, gli amici e la famiglia, è semplice capire perché si possa solo che andare avanti, crescere di valore e risonanza. Conclude Mario Manzo << Con XCC si è creata una realtà in cui le persone possono ampliare le conoscenze con un processo di formazione continua, non solo sugli Hard Skills, ma anche soprattutto su Soft Skills e interessi specifici. Un’azienda moderna e sostenibile deve dare priorità all’’attenzione del massimo “benessere” dei propri talenti, che devono conservare il tempo per se stessi, per gli amici e per la famiglia.
In questa ottica nasce anche la nostra attenzione a progetti di supporto al mondo del terzo settore, un piccolo contributo al “give back”, con grande coinvolgimento di tutto il team>>.