Employee eXperience Transformation
Questo percorso migliora l'esperienza dei dipendenti all'interno dell'azienda, ridefinendo i processi delle risorse umane e ponendo l'individuo al centro dell'organizzazione. L'obiettivo principale è creare un ambiente in cui i dipendenti si sentano valorizzati e coinvolti.
La soluzione di XCC comprende diverse fasi: viene prima condotta un'analisi dei processi esistenti relativi alla gestione dei dipendenti, al fine di individuare possibili aree di miglioramento, dopo viene configurata la piattaforma Work.com per gestire i processi di integrazione dei nuovi dipendenti, valutazione delle performance, dismissione e organigramma aziendale.
Per personalizzare i processi, viene utilizzato il modulo Platform. Inoltre, per integrare le informazioni relative ai dipendenti, come anagrafica, paghe e competenze, provenienti da diversi sistemi ERP aziendali, viene impiegata la piattaforma Mulesoft che standardizza i modelli di pagamento delle diverse nazioni coinvolte. Questo permette di avere una visione completa e aggiornata delle informazioni sugli Employee.
Inoltre, attraverso l'integrazione con i sistemi ERP aziendali, vengono recuperate tutte le informazioni pertinenti ai dipendenti.
MAIN GOALS
- Employee eXperience
- Digitalizzazione dei processi
- Employee Centricity
DESCRIPTION
Il percorso di Employee eXperience Transformation mira a migliorare l'esperienza dei dipendenti attraverso la ridefinizione dei processi HR. Utilizzando la piattaforma Work.com e l'integrazione con sistemi ERP tramite Mulesoft, si digitalizzano l'onboarding, la valutazione delle performance e la dismissione dei dipendenti. L'obiettivo è creare un ambiente in cui i dipendenti si sentano valorizzati e coinvolti, con una visione completa delle informazioni sul personale.