XCC investe a Napoli, nuova sede
28 Ottobre 2022Academy di XCC in Basilicata, Salesforce a Potenza
11 Novembre 2022Determinata, empatica ed è sempre alla ricerca di nuovi obiettivi da raggiungere. Antima è entrata in XCC come stagista per un tirocinio universitario, oggi è Junior Developer. Grazie alla politica di smart working ha vissuto sei mesi a Parigi, vivere altre culture arricchisce sempre. Per lei Salesforce non è solo un CRM.
Questa è solo una piccola anteprima dell’unicità di Antima Mirra, Junior Developer di XCC – eXperience Cloud Consulting.
Ciao Antima, parlaci un po’ di te.
Vengo da un piccolo paese in provincia di Caserta e nel 2017 mi sono trasferita a Roma per iniziare il mio percorso universitario della durata di tre anni. Sono una persona alla ricerca continua di nuovi stimoli, mi metto sempre in discussione e alla prova cercando di superare i miei limiti.
Mi piace viaggiare, scoprire il mondo e conoscere realtà diverse dalla mia. Grazie alla politica di smart working adottata dall’azienda ho avuto la possibilità di vivere sei mesi a Parigi, esperienza che mi ha arricchito molto e che non avrei mai vissuto senza la opportunità che contraddistinguono XCC.
Cosa ti ha portata a entrare in casa XCC e qual è il tuo ruolo in azienda?
Sono entrata in XCC come stagista, per un tirocinio universitario della durata di quattro mesi. Al termine l’azienda mi ha dato la possibilità di poter continuare questo percorso, ancor prima di aver concluso i miei studi. Ad oggi, sono molto soddisfatta del percorso intrapreso e dei risultati raggiunti, consapevole di essere solo all’inizio ma sono molto motivata a crescere sempre di più, obiettivo dopo obiettivo.
Antima quali sono le caratteristiche che reputi fondamentali per svolgere al meglio il tuo lavoro?
Passione, determinazione ed empatia credo siano le caratteristiche fondamentali, insieme alla costante voglia di imparare e di mettersi in gioco.
Cosa apprezzi di più dei tuoi colleghi?
Dal primo giorno in cui sono entrata in azienda ho potuto constatare e apprezzare tantissimo il loro modo di lavorare, di fare squadra. Sono entrata come stagista e del mondo Salesforce sapevo ben poco, solo grazie ai miei colleghi e ai loro insegnamenti se sono riuscita a crescere velocemente migliorando le mie competenze giorno dopo giorno.
XCC vuole essere sempre più attivo in azioni solidali, come è andata la giornata di volontariato nell’Associazione ARPJtetto?
È stata una bellissima esperienza, sono contenta di averne preso parte come volontaria. Sono molto soddisfatta dell’iniziativa intrapresa da XCC, è sempre bello dedicare il proprio tempo nell’aiutare gli altri. Ho sempre pensato che fare volontariato faccia bene anche a se stessi e ci aiuta a vedere la vita sempre da prospettive diverse.
Cosa rappresenta il mondo Salesforce per te?
Quando sono entrata in XCC, come ho già detto, sapevo poco del mondo Salesforce, ma non ci ho messo molto a capire che in realtà non è solo un CRM ma un grande ecosistema capace di offrire alle aziende grandi opportunità. Consente di mettere in atto una vera e propria strategia per poter migliorare la comunicazione con i clienti e permette di sviluppare relazioni più efficaci.
Antima cosa consiglieresti ai giovani che vorrebbero intraprendere la tua stessa carriera lavorativa?
Di avere sempre tanta curiosità, voglia di crescere e di imparare. Soprattutto, di non perdere mai l’occasione di mettersi in gioco.
A tu parere, che cosa è la Digital Transformation e perché ne fai parte?
Per me la Digital Transformation consiste nel promuovere una cultura aziendale volta all’evoluzione digitale che permette di velocizzare e migliorare sia la produttività dell’azienda che l’esperienza offerta ai clienti, rendendo ogni cosa più semplice ed efficace.
Cosa farai questo Halloween?
Halloween per me è sempre stata un’occasione per divertirmi e festeggiare insieme agli amici, quest’anno lo passerò in un campo di zucche in stile americano dove è possibile partecipare ad un laboratorio di decorazione ed intaglio delle zucche e gustare specialità di ogni genere a base di pumpkin, evitando gli sprechi che molto spesso accadono in queste tipologie di feste. Felice Halloween a tutti da XCC!