Inizia la Salesforce Academy in Basilicata con XCC
17 Ottobre 2022Rubrica XCC, il successo parte dai Consultant: Antima Mirra
31 Ottobre 2022L’inaugurazione della nuova sede di XCC a Napoli offre un nuovo spazio di lavoro, incentiva altre aziende ad investire sul territorio e nel Sud Italia. XCC vuole diventare un polo digitale e un faro tecnologico, un punto di riferimento in Campania
Il 25 ottobre 2022 si è tenuta l’inaugurazione della nuova sede di XCC a Napoli. Manager e Consultant, clienti e amici erano presenti per tagliare il nastro dei nuovi uffici in Via Giovanni Porzio, 4, presso il Centro Direzionale di Napoli, Isola E5 – Palazzo Tiempo.
Dopo l’apertura della sede potentina in cui ha preso il via la prima Salesforce Academy in Basilicata, XCC ha voluto investire ancora una volta nel Sud Italia per valorizzare il territorio e i suoi talenti. I riflettori si sono spostati su una delle città più antiche d’Europa: Napoli.
Davide Fernande, Business & Delivery Manager di XCC, che ha suggerito e creduto fortemente nel progetto considera la <<giornata emotivamente forte. Rappresenta un intero anno di lavoro in XCC. Un team coeso con ragazzi tecnicamente bravi e che incarnano i valori dell’azienda. Un progetto che ci porterà grandi soddisfazioni nel futuro prossimo>>.
Anche il COO di XCC Giuseppe Catapano è orgoglioso del risultato, ha spinto sin da subito nel portare la nostra realtà e l’ecosistema Salesforce in Campania, per sostenere lo sviluppo del Paese e reperire competenze scarsamente disponibili. Questi sono solo alcuni dei i primi passi del piano espansionistico di XCC.
La visione espansionistica di XCC
Non sono solo parole quelle di XCC ma azioni concrete, in dieci giorni sono state aperte due nuove sedi nel Sud Italia, a Potenza e Napoli. XCC vuole essere sempre più protagonista sul territorio, diventare un polo digitale e un faro tecnologico, investire sempre di più nel Sud Italia e non solo.
XCC ha già un volto internazionale. Per far fronte alla crescente richiesta sul mercato di professionisti digitali qualificati è nata la LUM Salesforce Academy, dall’accordo con l’Università LUM di Bari e ISDI, la prima Business School digitale al mondo, fondata nel 2009 in Spagna. Offre un approccio unico e moderno che consente all’organizzazione di personalizzare la formazione e l’apprendimento.
Hybrid Working per il Team di Napoli
I Consultant con sede a Napoli ora possono far affidamento anche sui nuovi uffici, sfruttare al massimo l’opportunità di lavorare in hybrid working, non solo in full smart working, e passare la pausa caffè con i colleghi. Secondo la ricerca “South working per lo sviluppo responsabile e sostenibile del Paese”, di Randstad e Fondazione per la Sussidiarietà (FPS) oggi si parla anche di South Working. Le aziende italiane stanno investendo sugli “hub di lavoro” al Sud, ossia, degli spazi di co-working che possono essere gestiti dalle aziende come filiali o succursali.
Durante l’inaugurazione Davide Fernande inizia il suo discorso mostrando delle fotografie che rappresentano l’intero anno di lavoro in XCC, da dove si è partiti sin dove si è arrivati. <<L’azienda aveva in mente di realizzare un progetto sano e di investire nel Sud Italia: nel giro di dieci giorni abbiamo organizzato due strutture operative sia a Napoli che a Potenza. Se oggi siamo qui è grazie ai presenti che hanno creduto, insieme a me, nel progetto. Questa sede è un punto di aggregazione ottimale sia per lavorare con i colleghi che per diventare il punto di riferimento dei prospect in Campania>>.
L’ultima foto che mostra il Business & Delivery Manager di XCC, risale a qualche settimana fa, un selfie mentre il team mangia una pizza. <<Noi chiediamo sempre tanto ai nostri ragazzi, qualità e quantità, però seduti a un tavolo le gerarchie cessano di esistere. Nate solo per coordinare e fare un buon lavoro, fuori siamo tutti sullo stesso livello.
Sono contento di questa scelta, degli obiettivi raggiunti, di lavorare in un team così. Esiste Napoli, Potenza, Roma , Milano e Torino ma noi siamo un gruppo unico e coeso che sta crescendo. Adoro lo spirito con cui molti stanno portando avanti i valori dell’azienda e ogni traguardo raggiunto ci darà tante belle soddisfazioni>>.
XCC ha molti altri piani, anche espansionistici, in programma non resta altro che restare aggiornati e festeggiare insieme.