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25 Settembre 2024Dreamforce 2024 ha visto oltre 45.000 partecipanti da 140 paesi a San Francisco, con Salesforce che ha lanciato “Agentforce”, una suite AI autonoma che migliora l’efficienza aziendale automatizzando compiti ripetitivi. P!NK e Imagine Dragons si sono esibiti al Dreamfest, raccogliendo 7 milioni di dollari per l’ospedale pediatrico UCSF Benioff. L’evento ha celebrato l’innovazione nell’AI, con un focus su soluzioni scalabili e personalizzabili per migliorare la produttività e la satisfaction dei clienti
Dreamforce 2024: il più grande evento di intelligenza artificiale al mondo, che il CRM numero uno al mondo organizza ogni anno al Moscone Center, ha raccolto oltre 45.000 partecipanti da oltre 140 paesi, tra clienti e partner. Presenti a San Francisco per scoprire come l’AI stia trasformando ogni flusso di lavoro, con un focus su soluzioni scalabili e personalizzabili per ogni settore.
Sono stati raccolti 7 milioni di dollari per beneficenza, il ricavato devoluto all’ospedale pediatrico UCSF Benioff.
Salesforce dichiara che i concerti annuali di beneficenza del Dreamforce hanno finora raccolto quasi 113 milioni di dollari per l’ospedale, con esibizioni passate di diversi artisti del calibro di Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers, Fleetwood Mac e Metallica.
Agentforce, protagonista del Dreamforce 2024
Secondo Il CEO di Salesforce, Marc Benioff, “Agentforce” rappresenta la più grande innovazione tecnologica di sempre e il più significativo progresso nell’intelligenza artificiale da molto tempo. Lanciato durante il primo giorno dell’evento più atteso dell’anno a San Francisco, Agentforce consente di creare agenti IA personalizzati per svolgere compiti ripetitivi e di basso valore, liberando le persone che possono concentrarsi su attività più creative e di maggior valore.
Inaugurata, quindi, una nuova era di intelligenza artificiale con Agentforce, una suite rivoluzionaria di agenti AI autonomi che supportano i dipendenti e gestiscono le attività di assistenza, vendite, marketing e commercio, guidando un’efficienza e una soddisfazione del cliente senza precedenti.
<<Agentforce è la terza ondata dell’intelligenza artificiale, che va oltre i Copilot verso una nuova era di agenti intelligenti e a bassa allucinazione che stabiliscono un nuovo standard di accuratezza e pertinenza, aumentando la produttività e la soddisfazione del cliente a livelli senza precedenti>> dichiara Marc Benioff, Presidente e CEO di Salesforce sul palco del Dreamforce.
Copilot e chatbot sono ormai obsoleti, che non solo dipendono dalle richieste umane ma faticano con compiti complessi, invece, Agentforce opera autonomamente. È in grado di recuperare dati, elaborare piani d’azione e implementarli senza intervento umano. Immaginiamo gli Agentforce come degli stagisti, che smistano il lavoro e svolgono le attività che potrebbero togliere tempo a innovazione e creatività o magari, ad instaurare un rapporto più profondo con il cliente. Se necessario, Agentforce trasferisce le interazioni ai dipendenti umani, fornendo un riassunto dell’interazione e raccomandazioni per i passi successivi.