Rubrica XCC, il successo parte dai Consultant: Martina Pagano
31 Agosto 2022Cosa è successo al Dreamforce 2022?
26 Settembre 2022Le candidature sono ormai chiuse ed è in progress la selezione dei giovani Lucani per la Salesforce Academy di XCC che partirà il 17 ottobre. L’impegno dell’azienda è di assumere il 100% per la sede potentina. Parte da qui la realizzazione del polo tecnologico di XCC in Basilicata, che vede un altro passo verso lo sviluppo digitale regionale
Le selezioni e la possibilità di candidarsi alla nostra Salesforce Academy in Basilicata sono terminate. Si è quasi formata la classe dei candidati che il 17 ottobre 2022 inizieranno la formazione e scopriranno l’universo Salesforce sotto la guida dei nostri istruttori certificati.
<< Ieri si è conclusa la possibilità di candidarsi alla selezione dei giovani talenti Lucani che inizieranno il percorso formativo nell’Academy di XCC e Salesforce in Basilicata- spiega il nostro Sales Director Daniele di Martino-. Siamo davvero molto felici di aver riscontrato così tanta adesione all’iniziativa, oltre 400 candidature tutte estremamente interessanti. Al tempo stesso siamo anche un po’ dispiaciuti di aver potuto selezionare pochi profili per questa prima edizione, che non sarà l’ultima. Ci sono grandi aspettative da questa prima classe ma è solo un primo passo verso lo sviluppo digitale regionale a cui auspichiamo e alla realizzazione del polo tecnologico in Basilicata di XCC. Facciamo un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi!>>.
Entrare nel mondo Salesforce
Parte con l’augurio dei nostri manager questa prima classe della Salesforce Academy di XCC in Basilicata. Grazie alla collaborazione della Regione Basilicata, al supporto dell’Assessore Alessandro Galella e l’amministratore unico di Sviluppo Basilicata, Gabriella Megale, che patrocinerà gratuitamente l’iniziativa nell’ambito “Progetto IncHUBatori”, nessuno resta escluso dalle possibilità di crescita e conoscenza, un’iniziativa per provare a colmare questo gap digitale che in Italia pesa sempre di più.
<<Abbiamo ricevuto e visionato tantissimi CV ed è in progress la fase dei colloqui. Questa manifestazione di interesse, che abilita la candidatura alla Salesforce Academy è la prima nel suo genere. Alle istituzioni Sviluppo Basilicata e Regione Basilicata, che hanno dato il loro patrocino gratuito, vai il mio particolare ringraziamento. Entrambe hanno compreso sin da subito il vero valore della nostra iniziativa e il suo impatto sull’indice di occupazione giovanile.
La Basilicata è un territorio su cui XCC, e quindi il gruppo Alkemy, investe ed investirà per i prossimi anni con l’obiettivo di creare un indotto di personale qualificato sulla tecnologia Salesforce. Siamo consci di aver cominciato un ciclo che invertirà la tendenza migratoria dei giovani Lucani, anzi, sono convinto che ci saranno talenti di ritorno in Basilicata, che potenzialmente potrebbero attrarre anche quelli di altre regioni. La qualità dei giovani selezionati è veramente alta, sono convinto che in XCC possano esprime, ad ampio spettro, tutto il loro talento>> afferma il nostro COO Giuseppe Catapano.
Welcome on Board
L’obiettivo del corso, che ha durata di quattro mesi, sarà l’inserimento in organico XCC – eXperience Cloud Consulting dei 25 talenti nella sede potentina. Con le nostre politiche di smart e hybrid working non serve trasferirsi dall’altra parte del paese per svolgere il proprio lavoro. Il South Working è sempre più una consapevolezza e strumento fondamentale per frenare la ‘fuga di cervelli’ dal Sud Italia ma anche per sostenere lo sviluppo del Paese e reperire competenze scarsamente disponibili.
Non a caso Salesforce, CRM numero uno al mondo che insieme alla sua grande cerchia di clienti e partner, sta aiutando a creare quasi 3.3 milioni di nuovi posti di lavoro entro la fine del 2022. Ogni giovane Lucano dell’Academy di XCC sarà in grado di affrontare le sfide più complesse del mondo reale e le competenze acquisite, dimostrate dalle certificazioni Salesforce, saranno riconosciute in tutto il settore digital.
Buona fortuna a tutti i ragazzi, la grande famiglia di XCC vi aspetta a fine percorso per iniziare un’altra avventura insieme.